Image module

Yezael, secondo la mitologia ebraico-cristiana è il nome dell’angelo dell’incontro, dell’amore e dell’unione, un concetto espresso anche graficamente in modo chiaro nel cerchio che riunisce le tre braccia della Y nel logo del marchio.
Nel progetto Yezael Angelo Cruciani da voce a uno stile preciso, diretto, massimalista, decorativista e sexy che cancella il buio della vita ordinaria per proiettare chi lo veste in un universo di condivisione, gioia, divertimento ed eccentricità.
Un mondo che genera inclusione e identificazione e che reagisce alle istanze sociali in maniera attiva: Angelo è il creatore di SVEGLIATITALIA, il flashmob che ha portato un milione di persone in piazza per l’ottenimento di diritti civili fondamentali.

Image module

LE T-SHIRT

La t-shirt Yezael creata espressamente per celebrare Matera capitale della cultura europea 2019 usa uno degli elementi grafici più straordinariamente universali, il cuore, per comunicare un’esperienza diretta, emotivamente forte, piena di gioia. Nei tratti manuali del disegno e nei colori accesi c’è una chiara vicinanza all’arte contemporanea a cui da sempre Angelo Cruciani è molto vicino.
In questo cuore pulsa il nome di una delle città più incredibili del mondo, un luogo che ricorda che i sud del mondo, lontani dal frastuono delle capitali mondiali sono sempre più in grado di generare cultura, innovazione e attrattiva turistica.
La scoperta dei sassi di Matera è la riscoperta di qualcosa di antico che sta dentro di noi da sempre e che spesso ci dimentichiamo che esista. Qualcosa di immediato, semplice ma potente. Proprio come un cuore.

Arte, cultura e artigianalità

Image module
Image module